Slide

PECTEN GROUP

PECTEN, nome scientifico di una conchiglia bivalve, simbolo di fertilità e femminilità, custodisce in sé il valore della protezione e della conservazione del buon funzionamento del corpo umano in modo naturale.

Dalle Donne

PECTEN GROUP nasce da un’intuizione di CHIARA MAFFEI riguardo le preziose proprietà di alcuni alimenti speciali che possono contribuire al benessere della persona.

Un progetto innovativo ispirato alla crescente richiesta da parte dei consumatori di prodotti di origine naturale con cui integrare la dieta, realizzato con un solido supporto scientifico, che mira a fornire ai farmacisti prodotti di alta qualità da offrire ai propri clienti.

Per le Donne

L’azione di PECTEN GROUP si basa sulla ricerca delle migliori materie prime e sulle tecniche di lavorazione più innovative per giungere alla creazione di prodotti sicuri ed efficaci.

L’azienda effettua un controllo attento e scrupoloso di tutte le fasi di produzione e si occupa direttamente della commercializzazione dei prodotti.

Sono Chiara Maffei, ideatrice del progetto Deavocado. Desiderio lasciarvi un mio pensiero in modo che possiate conoscere il percorso che ha dato vita a questo progetto. Quest’ anno ho soffiato le mie prime 40 candeline e guardandomi indietro, pensando agli anni passati e ad alcuni periodi della mia vita, in cui non sempre mi sono voluta bene, mi sono resa conto di quanto – oltre allo spirito – anche la mia salute ne abbia risentito. Essere donna oggi vuol dire tantissime cose ed è una grande responsabilità. A dire il vero è sempre stato così però adesso siamo più libere, informate e consapevoli, ed è il sostegno quotidiano che dedichiamo a noi stesse che diventa fondamentale. Per questo motivo ho voluto creare un integratore per il benessere generale della donna, mirato al supporto del nostro organo più sensibile. Lottiamo sempre per quello in cui crediamo, non solo per un desiderio di realizzazione personale, ma per esplorare nuovi confini, per andare oltre i nostri limiti e perché ci entusiasmiamo nel metterci in gioco. Ci ritroveremo a vivere anni stupendi, dove tutto sarà come vogliamo, ma capiterà anche di imbatterci in situazioni difficili, dove sarà richiesto il nostro sacrificio. Ecco perché ho deciso di realizzare un prodotto per noi, un’abitudine quotidiana, un piccolo gesto di felicità per il nostro benessere. Ho iniziato a raccogliere conchiglie per amore, da qui nasce il nome della mia Azienda: Pecten, nome scientifico della conchiglia che rappresenta per me luoghi di emozioni e passione. Le conchiglie sono resistenti, indissolubili e diventano con il tempo fossili. Scavando nelle campagne toscane potete trovarle in quantità, sporche di terra ma ricche di storia e lunghi viaggi. Pensate a quanto la conchiglia assomiglia alla donna. Delicata al primo sguardo, ma poi capace di resistere a tutto, accogliente, protettiva e magica, d’altronde dentro la conchiglia si sente il rumore del mare. Vi auguro le esperienze più emozionanti e tanti sogni da realizzare e di non mollare mai, qualsiasi sia il vostro obiettivo di felicità. Ascoltate sempre il mare dentro di voi e Siate la perla della vostra conchiglia.

Chiara Maffei CEO

Sono Chiara Maffei, ideatrice del progetto Deavocado.
Desiderio lasciarvi un mio pensiero in modo che possiate conoscere il percorso che ha dato vita a questo progetto.
Quest’ anno ho soffiato le mie prime 40 candeline e guardandomi indietro, pensando agli anni passati e ad alcuni periodi della mia vita, in cui non sempre mi sono voluta bene, mi sono resa conto di quanto – oltre allo spirito – anche la mia salute ne abbia risentito.
Essere donna oggi vuol dire tantissime cose ed è una grande responsabilità.
A dire il vero è sempre stato così però adesso siamo più libere, informate e consapevoli, ed è il sostegno quotidiano che dedichiamo a noi stesse che diventa fondamentale. Per questo motivo ho voluto creare un integratore per il benessere generale della donna, mirato al supporto del nostro organo più sensibile.
Lottiamo sempre per quello in cui crediamo, non solo per un desiderio di realizzazione personale, ma per esplorare nuovi confini, per andare oltre i nostri limiti e perché ci entusiasmiamo nel metterci in gioco. Ci ritroveremo a vivere anni stupendi, dove tutto sarà come vogliamo, ma capiterà anche di imbatterci in situazioni difficili, dove sarà richiesto il nostro sacrificio.
Ecco perché ho deciso di realizzare un prodotto per noi, un’abitudine quotidiana, un piccolo gesto di felicità per il nostro benessere.

Ho iniziato a raccogliere conchiglie per amore, da qui nasce il nome della mia Azienda: Pecten, nome scientifico della conchiglia che rappresenta per me luoghi di emozioni e passione. Le conchiglie sono resistenti, indissolubili e diventano con il tempo fossili. Scavando nelle campagne toscane potete trovarle in quantità, sporche di terra ma ricche di storia e lunghi viaggi.
Pensate a quanto la conchiglia assomiglia alla donna.
Delicata al primo sguardo, ma poi capace di resistere a tutto, accogliente, protettiva e magica, d’altronde dentro la conchiglia si sente il rumore del mare.
Vi auguro le esperienze più emozionanti e tanti sogni da realizzare e di non mollare mai, qualsiasi sia il vostro obiettivo di felicità.

Ascoltate sempre il mare dentro di voi e Siate la perla della vostra conchiglia.

Chiara Maffei
CEO