Slide

Guida pratica per una lettura completa dei benefici di Deavocado®

Acido Folico
Acido Folico
Influisce positivamente nello sviluppo del tubo neurale del feto e riduce il rischio di danni. L’assunzione di vitamina B9 è importante per la salute dell’embrione perché produce i costituenti cellulari (DNA e RNA) e protegge dai mutamenti del DNA. Le donne che assumono acido folico almeno un anno prima del concepimento hanno una probabilità inferiore al 50% di nascita prematura.
Amh
Amh
L’ormone antimulleriano (AMH) dal punto di vista “tecnico” è un membro della famiglia transforming growth factor-beta (TGF-β), ed è prodotto dalle cellule della granulosa dei piccoli follicoli, quelli cosiddetti secondari e terziari. Donne con basso AMH hanno una alta probabilità di cancellazioni, di non ottenere embrioni e quindi peggiori pregnancy rates.
Anovoluzione
Anovoluzione
Anovoluzione o ciclo anovulatorio è la presenza di un ciclo mestruale in cui manca il rilascio di un ovocita da parte dell'ovaio. Qualora tale evento diventi cronico si può andare incontro a infertilità. È un evento fisiologico durante l'infanzia, la gravidanza, l'allattamento materno e la menopausa.
Arginina
Arginina
La L-Arginina è un aminoacido classificato come condizionatamente essenziale, in quanto assume un ruolo chiave in momenti fisiologici della vita come adolescenza e pubertà, e in condizioni patologiche come traumi ed ustioni. L’assunzione di arginina in gravidanza aiuta le donne a prevenire il rischio di preeclampsia (gestosi), una complicanza che colpisce il 7% delle future mamme.
Carotenoidi
Carotenoidi
L’avocado contiene molti carotenoidi come la luteina e la zeaxantina che sono importanti per la salute degli occhi e per combattere lo stress ossidativo (cataratta e degenerazione maculare).
Coenzima Q10
Coenzima Q10
(Ubichinolo)
Aiuta a fornire energie alle cellule, è una molecola presente in tutto l’organismo ed è fondamentale per il buon funzionamento del corpo umano.
Colina
Colina
Spesso detta anche Vitamina J, è una molecola simile alle vitamine del gruppo B, viene sintetizzata dal fegato e interviene come coenzima in numerose reazioni metaboliche. Contribuisce a prevenire mutamenti nella chimica del cervello che porterebbero al declino cognitivo.
Cortisolo
Cortisolo
Ormone dello stress. Una carenza di cortisolo comporta un calo del desiderio sessuale, affaticamento e debolezza. Un eccesso di cortisolo può portare fragilità della cute, acne, amenorrea o dolore durante il ciclo mestruale.
Endometriosi
Endometriosi
Patologia tipica della donna in età fertile con un’incidenza dell'8-10%. Colpisce generalmente tra i 20 e i 50 anni, ma può interessare l’adolescente (in questo caso la dismenorrea da endometriosi può presentarsi come primaria). È una malattia ginecologica benigna, causata dall’impianto di cellule endometriali normalmente presenti nella cavità uterina, al di fuori di questa.
Fosforo
Fosforo
è il secondo minerale più abbondante nell'organismo. L’85% circa del totale è depositato nelle ossa, la restante parte è localizzata in tessuti molli e fluidi extracellulari. Il fosforo è importante per la salute delle ossa e dei denti. Sotto forma di fosfolipidi fa parte delle membrane cellulari ed ha un ruolo essenziale nel processo di trasformazione del cibo in energia.
Inositolo
Inositolo
Vitamina B7 è un composto di origine biologico strutturalmente simile al glucosio, senza essere chimicamente uno zucchero. Può essere sia assunto da una dieta, sia sintetizzato dall’organismo. In gravidanza l’inositolo può aumentare il naturale livello di progesterone e ridurre quindi il rischio di aborto.
Oligospermia
Oligospermia
termine medico che indica un ridotto numero di spermatozoi nell’eiaculato, con un numero inferiore di 40 milioni per ml.
PCOS
PCOS
Sindrome dell’ovaio policistico, è caratterizzata dall'ingrossamento delle ovaie, dalla presenza di cisti ovariche multiple e da alterazioni endocrinologiche e metaboliche (iperandrogenismo, resistenza all’insulina e conseguente iperinsulinemia).
PMA
PMA
acronimo che sta per Procreazione Medicalmente Assistita, con questa dicitura si intendono tutti quei procedimenti che comportano il trattamento di ovociti umani, di spermatozoi o embrioni nell’ambito di un progetto finalizzato a realizzare una gravidanza.
Progesterone
Progesterone
Ormone steroideo precursore degli ormoni della corteccia surrenale e degli ormoni androgeni. Nella sede in cui l’ovulo è stato rilasciato si forma il corpo luteo che comincia a produrre progesterone. Il progesterone, incrementato anche da piccole quantità prodotte dalle ghiandole surrenali, ferma la crescita dell’endometrio e rende l’utero pronto al possibile impianto dell’ovocita fecondato.
Riserva Ovarica
Riserva Ovarica
Si riferisce al numero di ovociti e dunque alla capacità dell’ovaio di produrre follicoli ovarici capaci di essere fertilizzati per iniziare una gravidanza sana.
Stress ossidativo
Stress ossidativo
Indica una condizione patologica che avviene in ogni cellula dell’organismo. Si tratta di un insieme di reazioni che partono dalla produzione di radicali liberi, necessari per alcune funzioni vitali come ad esempio la difesa delle infezioni.
Vitamina A
Vitamina A
Potente antiossidante, fa parte delle vitamine liposolubili, quelle cioè che possono essere accumulate nel fegato e non è dunque necessario assumerle con regolarità, attraverso i cibi. Il corpo le conserva e le rilascia a piccole dosi quando siano divenute necessarie.
Vitamina B12
Vitamina B12
(Cabolabina)
Ha un ruolo essenziale nella produzione di globuli rossi e nella formazione del midollo osseo. Si tratta di una vitamina idrosolubile, cioè non può essere accumulata dall’organismo, ma deve essere assunta tramite alimentazione o integratori alimentari.
Vitamina B6
Vitamina B6
(Piridossina)
Allevia molti problemi associati al ciclo mestruale, alla gravidanza e alla menopausa. Ha un effetto favorevole sulla fertilità per il suo ruolo nel regolare l’equilibrio ormonale e nel normale andamento della fase luteale nel ciclo mestruale femminile fondamentale per il concepimento.
Vitamina C
Vitamina C
Importante antiossidante nelle funzioni immunitarie, nella salute della pelle e delle ossa, favorisce l’assorbimento del ferro, prevenendo l’anemia.
Vitamina D
Vitamina D
In realtà è un pre-ormone, un regolatore del metabolismo del calcio e per questo utile alla calcificazione delle ossa. La vitamina D è per lo più sintetizzata dal nostro organismo attraverso l’assorbimento dei raggi del sole, operato dalla pelle. Utile nel processo di impianto della gravidanza poiché gli enzimi e i recettori della vitamina D sono stati trovati nell'endometrio.
Vitamina E
Vitamina E
(alfa tocoferolo)
Messa in relazione con la fertilità e chiamata “tocoferolo”: tokos (nascita) phero (porto) olo (alcol).
Zinco
Zinco
È un microelemento (minerale) presente in piccole quantità nel nostro organismo, contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. È essenziale per la riproduzione
Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.

Guida pratica per una lettura completa dei benefici di Deavocado®

Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.