La Dea dell’amore: i dieci effetti del benessere naturale del bacio
Il bacio: la salute delle belle azioni
Baciarsi fa bene e lo dice pure la scienza. Mettiamo da parte tutte le restrizioni fisiche e mentali a cui ormai siamo abituati a prestare attenzione, e concentriamoci sulla bellezza, e sul senso di libertà che compiere determinate azioni riescono a regalarci. Come ad esempio: tuffarsi in mare, camminare scalzi su un prato, bere acqua fresca in una giornata di caldo. Tra queste, quasi in vetta alla classifica c’è baciare, possibilmente con passione.
Il bacio resta nel tempo una panacea contro ogni male.
Ecco i dieci motivi per cui baciarsi fa bene ed è veramente così.
- Al cuore: il battito cardiaco aumenta, la circolazione sanguigna ha una brusca accelerata. Questo comporta effetti benefici per la circolazione, e soprattutto al cuore che si rafforza, tenendosi in forma.
- Allo spirito: detto così potrebbe suonare vagamente epico, ma durante il bacio il corpo produce sostanze naturali dall’effetto narcotico 200 volte più intense della morfina.
- Fa bene alla linea: con un bacio modesto il corpo consuma 3 calorie. Con un bacio da un minuto arriviamo a 13 calorie. Lascio a voi il coraggio di proseguire questo conto.
- Ai dolori premestruali: certo, noi assumiamo Deavocado Daily Support e questo problema è stato risolto, ma avendo il bacio un potere vasodilatatore aiuta a combattere i dolori mestruali, e il mal di testa.
- Alla pelle: un bacio profondo e intenso, comporta l’utilizzo di ben 29 muscoli facciali (pensate voi se analizziamo tutto il corpo), questa ginnastica naturale aiuta il rimpolpamento delle rughe.
- Al buon umore: quando ci dedichiamo all’arte amatoria del bacio i livelli di cortisolo diminuiscono e l’organismo è attraversato da una profonda ondata di benessere.
- Per superare ogni male: in questo caso, possiamo dire quasi letteralmente. Intendiamo dire che il corpo rilascia serotonina, dopamina e ossitocina ormone coinvolto nella gestione del dolore.
- Alla pace nel mondo: da un’indagine condotta da un team di ricerca del Collage Lafayette, in Pennsilvanya, ha messo in evidenza, che baciarsi migliora nel tempo l’umore delle persone.
- Fa bene all’autostima. Non aggiungiamo altro.
- Il bacio fa bene alla vita, e al benessere delle persone, condiviamo amore e baciamoci di più.