Alimentazione in stile mediterraneo.

23/10/20 - Deavocado

Alimentazione in stile mediterraneo.

La prevenzione dice alimentazione.

Recenti studi hanno dimostrato che una maggiore aderenza delle donne a una Dieta in Stile Mediterraneo, tradizionalmente basata sul consumo regolare di frutta e verdura ricca di antiossidanti, fibre, Omega-3 sotto forma di pesce grasso, cereali integrali e MUFA da oli vegetali, può aumentare i tassi di fertilità riducendo il rischio di obesità, ipertensione, insulino-resistenza e diabete. Una dieta basata su uno stile mediterraneo, pare ridurre il rischio di disturbi ovulatori fino al 70%.

Lo studio

Secondo quanto rivela uno studio presentato alla European Society of Human Reproduction and Embryology di Istanbul dai ricercatori della Harvard School of Public Health, l’avocado sarebbe in grado di triplicare la possibilità di successo per le coppie che si sottopongono alla fecondazione in vitro grazie all’alta percentuale di acidi grassi monoinsaturi contenuti.
Tra le 147 donne sottoposte al trattamento presso il Massachusetts General Hospital Fertility Center, coloro che avevano mangiato gli importi più elevati di grassi monoinsaturi, hanno dimostrato di avere il 3,4% di possibilità in più di avere un figlio dopo la fecondazione assistita, rispetto a chi aveva consumato quantità inferiori. Al contrario, le donne che mangiavano principalmente grassi saturi, come quelli che si trovano nel burro e nelle carni rosse, avevano prodotto meno ovuli adatti al trattamento. A capo di questo studio il Professor Jorge Chavarro.

Quali sono dunque i migliori alimenti da inserire nella propria dieta? In pratica, per preservare la salute, anche dell’apparato riproduttivo, dobbiamo premiare un’alimentazione che sia priva di zuccheri raffinati, priva di carboidrati raffinati (sono da prediligere i grani antichi) e poveri di grassi e proteine animali. Al tempo stesso deve essere ricca di: olio di oliva, pesce azzurro, avocado, cereali e farine integrali, frutta secca, frutta e verdura.

In pratica, è necessario adottare una alimentazione che alla base sia a basso indice glicemico, cioè una alimentazione non infiammatoria.

La prevenzione passa anche da una sana alimentazione, la tua attenzione a tavola ti permette di:

  • Migliorare lo stato generale dell’organismo
  • Migliorare lo stato di salute dell’apparato riproduttivo femminile utero e ovaie
  • Migliorare la qualità ovocitaria
  • Migliorare la capacità di attecchimento embrionale

I prodotti della linea Deavocado sono stati creati per migliorare lo stato infiammatorio, e aiutare la naturale fertilità delle donne.

Deavocado, Good for women.